Waldrasthof

Escursioni, sciare e sci di fondo in Valle di Anterselva

Sia d'estate che d'inverno la Valle di Anterselva e l'area vacanze Plan de Corones offrono ai loro ospiti una miriade di attività per il tempo libero. Dalle piacevoli escursioni nella Valle di Anterselva in estate alle fantastiche sciate nei mesi più freddi – non c'è che l'imbarazzo della scelta. L'inverno è la stagione preferita da chi ama lo sci di fondo. La Valle di Anterselva è infatti la culla del biathlon e dunque un vero paradiso per gli appassionati di questo sport. La posizione privilegiata della nostra casa consente l'accesso immediato alle più importanti strutture ed attrazioni turistiche. Chi ama sciare in Valle d'Anterselva troverà a soli 10 m dalla casa lo skilift Riepen e chi ci viene a trovare in estate potrà godersi, soli 5 km più in là, la bellezza del Lago di Anterselva.


Estate in Valle di Anterselva

Incastonata fra alte vette e imponenti ghiacciai, la Valle di Anterselva è la meta ideale per gli amanti dell'escursionismo. L'offerta spazia dalle semplici passeggiate verso splendidi rifugi di malga agli impegnativi tour alla conquista delle cime più elevate.

Malga Grenten Le Tre Cime di Lavaredo Il Rifugio Vedrette di Ries Estate in malga Lago di Anterselva

Al termine della valle, ben nascosto, si trova uno dei laghi più belli di tutto il versante alpino. Protetto dall'ombra di rigogliosi boschi, nel cuore del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina si estende il Lago di Anterselva (a 5 km dalla casa), il terzo lago alpino dell'Alto Adige in termini di grandezza. Indubbiamente un'attrazione imperdibile!

Nei mesi estivi la Valle di Anterselva propone tutta una serie di eventi e manifestazioni che permettono di avvicinarsi alle usanze del posto, tra cui feste di malga, concerti della banda locale, escursioni alla scoperta delle erbe e tanto altro ancora.

Momenti di allegria tra un'escursione e l'altra Sfilata di costumi tipici Festa di malga La banda musicale di Anterselva Messa sul monte


Inverno in Valle di Anterselva

Anterselva è la mecca del biathlon e del fondo. La valle dispone di oltre 60 km di piste da fondo in perfette condizioni, adatte sia a principianti che a fondisti esperti. Le piste si snodano attraverso romantici boschi, prati sommersi dalla neve e il lago ricoperto di ghiaccio.

Escursioni invernali in Valle di Anterselva Centro Biathlon di Anterselva World Cup Biathlon Sci di fondo ad Anterselva Il Lago di Anterselva in veste invernale

Al centro biathlon di Anterselva di Sopra si svolgono ogni anno competizioni e gare di coppa del mondo. Nel 2007 vi si sono svolti i campionati mondiali di biathlon. Esplorate la splendida valle sulle orme dei campioni del biathlon e godetevi l'incomparabile paesaggio con gli sci di fondo ai piedi.

La valle offre inoltre una pista per slittini lunga 5 km, numerosi sentieri invernali, un campetto del ghiaccio e per sciare in Valle Anterselva lo skilift Riepen che con la sua lunghezza di 1600 m e il dislivello di 380 m è perfetto per principianti e famiglie.
Lo skilift Riepen si trova giusto accanto al nostro maso. Basta varcare la soglia della porta di casa per tuffarsi nel divertimento.

Il Waldrasthof si trova a due passi dal Riepenlift Skilift Riepen Scuola di sci Plan de Corones Plan de Corones Plan de Corones

Volete ancora di più?

A pochi chilometri da Anterselva si trova il Plan de Corones, fantastico paradiso dello sci con 31 impianti di risalita, piste mozzafiato, panorami a 360° e numerosi locali dove ritrovarsi per l'immancabile après-ski – insomma, condizioni semplicemente perfette per sciatori e snowboarder.